INFILATURA COLLANE SU MISURA

1012511_475808479181826_1607524277_n

Creare una collana su misura, infilandola come desideri, o aggiustare una vecchia collana o rimetterla a nuovo, è il lavoro minuzioso che realizziamo restituendo il giusto pregio e la giusta bellezza ai nostri gioielli. Spesso le collane  si rompono ed e difficile trovare chi le infila di nuovo in maniera professionale.

Noi facciamo tutti i tipi di in filatura, con o senza nodi.
Reinfiliamo e aggiustiamo le collane direttamente in negozio, personalmente , trattandole con molta cura. Abbiamo bagni di pulizia per perle e pietre, materiali per sostituire le parti dannegggiate. Quando una collana viene portata per essere rinnovata, è impossibile distinguerla da una nuova.
Inoltre possiamo suggerirvi modifiche per le collane che volete rinnovare, o trasformazioni, sia per collane d’argento che d’oro, tante idee per tutti i gusti e per tutti i portafogli. Tutte le collane, infilate in cotone o in seta, andrebbero rinfilate dopo circa un anno.
Dopo questo periodo, con le sollecitazioni il filo comincia a assottigliarsi fino a rompersi, con il rischio di perdere una o più pietre.
In ambienti salini o fortemente salmastri, la sostituzione del filo nelle collane di perle dovrebbe avvenire almeno due volte l’anno, perché il sale che si deposita sul filo ha un effetto abrasivo e danneggia le perle.

fattura-remida-24-04-13-058