Le pietre del mese.

Le pietre del mese.

Al fascino e alla magia delle pietre, preziose o meno che siano, siamo tutti sensibili. Le pietre sono “creature”, scaturite da processi di trasformazione di milioni di anni in cui sono state coinvolte tutte le forze elementari della Terra, plasmate dal fuoco, dall’acqua, dall’aria, hanno immagazzinato potentissime vibrazioni. Gli antichi, che avevano colto intuitivamente le relazioni che collegano il mondo fisico a quello spirituale, hanno attribuito alle pietre poteri straordinari, usandole nei riti magici, per curare o per attirare forze benefiche in ogni circostanza della vita. Tradizionalmente si sono riconosciute particolari affinità tra le pietre, con le loro forme, strutture, colori, vibrazioni, e i dodici segni dello zodiaco, individuando per ognuno di essi le pietre più in sintonia con le sue qualità energetiche. Per questo per ogni mese dell’anno sono indicate le pietre più affini al segno zodiacale prevalente, con la sua fase stagionale. Si potranno utilizzare per un personale lavoro energetico, affidando alle pietre intenti, desideri o bisogni e saranno d’aiuto per espandere la coscienza, sviluppando una maggiore sensibilità all’azione delle energie sottili, e armonizzando le vibrazioni fisiche, psichiche e spirituali. (M.Luisa La Barbera)

Minerali e pietre preziose posseggono proprietà terapeutiche la cui natura, grazie alle numerose ricerche compiute è oggi abbastanza ben compresa. Tuttavia, la domanda su come le Proprietà dei Minerali producano i loro effetti sul nostro organismo, rimane ancora aperta.

In che modo questi possono interagire con l’uomo semplicemente ponendoli a contatto con la pelle oppure indossandoli come ornamento?

La risposta è semplice se si abbandona l’idea diffusa, quanto erronea, che identifica l’uomo con il suo corpo. In fisica è infatti noto che ogni corpo, ogni organismo, ogni cosa materiale, possiede un campo energetico, talvolta chiamato Aura. Qualsiasi fenomeno materiale è accompagnato dall’assorbimento o dall’emissione di calore, luce o radiazioni elettromagnetiche, in continuo scambio di energia.

Un analogo potere contraddistingue anche le pietre, esse posseggono la capacità di assorbire e di trasformare la luce prevalentemente nella gamma degli infrarossi e in misura minore in quella delle radiazioni visibili e delle microonde. Tuttavia sono proprio queste ultime a rivestire maggiore importanza, in quanto, mentre le radiazioni infrarosse interessano solo gli strati superficiali del corpo e per questo vengono percepite come calore, le microonde attraversano l’intero organismo raggiungendone i tessuti e gli organi profondi.

Le pietre sono da considerarsi fonti costanti di informazione, pertanto la loro azione terapeutica rientra nel gruppo delle terapie basate sullo stesso principio, analogamente all’omeopatia, ai rimedi floreali di Eduard Bach e all’Aromaterapia. Ogni pietra possiede una sua specifica Luce, ovvero una sua distinta Aura, che determina il modo in cui essa agisce sul nostro organismo, quindi venendo a contatto con il nostro corpo ci trasmette il suo messaggio Aurico.

Prodotti Correlati

1,750.00 IVA inclusa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *