Armocromia, gemme e gioielli

Armocromia e gioielli

Avete mai sentito parlare di Armocromia? Si tratta di un insieme di teorie atte a definire la sfera cromatica di ogni persona. A volte ci sentiamo dire “il rosa ti dona proprio” oppure, al contrario, “quel colore è bellissimo ma stona su di te”. Non si tratta di gusti personali o, almeno, non solamente. Il colore della pelle, dei capelli, degli occhi sono diversi in tutti gli esseri umani, anche tra persone della stessa famiglia. In base alla classificazione di questi elementi, ci sono dei colori che ci possono essere amici e altri proprio no. Questo ha a che fare con il mondo dell’abbigliamento, degli accessori e sicuramente in fatto di gemme e gioielli. Ve ne parliamo oggi.

Chiudi gli occhi: che colore vedi?

L’acquisto di un gioiello o di una gemma preziosa passa attraverso molte variabili. Quando si entra in gioielleria, la domanda che ci dovrebbe sentire non è “che gioiello gradiresti” ma “che colore vedi?”. Provate a fare questo piccolo esperimento: chiudete gli occhi e immaginate di aprire il vostro armadio: qual è il colore che vedete in modo preponderante? Una volta stabilito questo, possiamo procedere col mostrarvi alcuni gioielli che potrebbero fare per voi.

Gli esperti di Armocromia sono soliti dividere le persone in quattro gruppi: c’è chi è una persona Estate, chi Autunno, chi Inverno e chi Primavera. Badate bene: questo non ha nulla a che fare con il vostro carattere e con la vostra indole. È una questione di colori, di contrasti tra incarnato e capelli e di pura saturazione del colore su di voi.

Qualche esempio per raccontare le stagioni in Armocromia

L’attrice Sharon Stone è considerata una buona rappresentate della primavera. Giulia Roberts è un perfetto autunno. Monica Bellucci è la rappresentante dell’inverno mentre l’estate è raffigurata in Claudia Schiffer.

 Armocromia: quattro esempi di gioielli

Parliamo di gioielli ora, visto che è la nostra specialità da tantissimi anni. Uno dei punti di forza di Bisi Gioielli è la competenza in ambito gemmologico, oltre che una spiccata capacità di consigliare quale gioiello acquistare, non solo in base al budget ma soprattutto in base alla persona che si affida a noi.

Un gioiello primavera: un anello con Acquamarina

Un gioiello estate: degli orecchini con corallo

Un gioiello autunno: un anello con rubino

Un gioiello inverno: un anello con smeraldo

Questi sono solo alcuni esempi: vieni a trovarci nel nostro negozio di Corso Cabassi a Carpi o contattaci per avere delle proposte, per ogni tipo di budget, legate alla stagione cromatica che più ti si addice.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *