IV° Appuntamento dei “Momenti d’incontro dentro le mura storiche della dinastia dei Pio”.

 

Eccoci al IV° Appuntamento dei nostri momenti d’incontro, dove ogni mese, ci ritroviamo insieme per condividere  musica, scrittura, cinematografia, temi di interesse Carpigiano e il viaggio dei gioielli nelle varie epoche storiche.

Un saluto di benvenuto a Raffaele Mussini che anche oggi ci racconterà alcune critiche cinematografiche di film più o meno famosi che riguardano gemme o gioielli che hanno rappresentato anche nel mondo del cinema curiosità e interesse.

Anche oggi saremo accompagnati dalle note musicali suonate sempre egregiamente dalla maestra e pianista Lisa Forghieri che oggi ci suonerà un pezzo speciale scritto e composto dal padre.

Avremo oggi il piacere di avere con noi Ilaria Tirelli, proprietaria dell’acetaia Casa Tirelli che con le sue oltre 400 botti e tanta tradizione ci delizierà di alcuni assaggi di aceto blsamico DOP di modena impreziosito da polvere e briciole di Oro Alimentare certificato. Avremo anche il piacere di ascoltare la sig.ra Luciana Nora, che ci racconterà informazioni e curiosità delle acetaie del nostro territorio che appartengono a una tradizione tra le più importanti e riconosciute al mondo.

Un saluto di benvenuto và a Sauro Mazzola, che oggi presenterà il libro «Na Feta ed Torta», un libro capace di ricordare la bella Carpi degli anni 80/90, periodo storico di espansione e di riconoscimenti da tutto il mondo grazie a imprenditori che sono stati capaci di rapportarsi con personaggi e società d’elite di quei tempi contribuendo a far risplendere la nostra città come tanti la ricordano.

Un grazie anche ai nostri ospiti che attraverso testimonianze ed esperienze di vita ci renderanno partecipi di argomenti più o meno sobri che rendono ancora più ricco e interessante i nostri «Momenti d’incontro dentro le mura storiche della dinastia dei Pio».

Inizieremo con un video di un evento al quale abbiamo partecipato sabato 18 Maggio al teatro Storchi di modena che vedeva come tema principale il «cambiamento veloce degli ultimi anni».

Si sono alternati sul palco del teatro personaggi illustri che a loro modo hanno interpretato il loro pensiero sulla velocità di cambiamento nei suoi vari aspetti e ancor di più in una zona ricca di elementi di eccellenza che ci spingono giorno dopo giorno a dare sempre il meglio di noi stessi.

Quest’anno per la prima volta abbiamo avuto il piacere e l’onore di omaggiare gli speaker intervenuti ad un evento così importante, con un oggetto di scrittura ridisegnato e pensato da uno dei migliori desiner del mondo, Pininfarina.

Tre penne che utilizzano un sistema innovativo di scrittura che non utilizza nè inchiostro ne grafite, Ethergraf.

Ad ogni penna già particolare e preziosa, abbiamo voluto apporre una nostra personalizzazione per impreziosire ancor di più il ricordo della tappa del TED di Modena terra non solo di motori ma della nostra creatività artigianale che da sempre accompagna con orgoglio tutti noi.

Grazie

Se siete interessati vi chiediamo di inviare una mail a: info@bisigioielli.com lasciando il vostro nome, un telefono e per quante persone intendete prenotare un posto a sedere.

Vi aspettiamo sperando di aver fatto cosa gradita.

Samuele Bisi

Un pensiero su “IV° Appuntamento dei “Momenti d’incontro dentro le mura storiche della dinastia dei Pio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *