Acquistare o investire in Diamanti.

Acquistare o investire in Diamanti

Acquistare o investire in Diamanti. 
Accompagnati dalle dolci note della musicista Lisa Forghieri e un piccolo rinfresco offerto in occasione della conferenza dedicata a informare i presenti su come acquistare o investire in questa gemma così rara, preziosa e misteriosa.

Molti, negli ultimi tempi ne hanno sentito parlare dai media, come l’ennesima truffa regalataci da “venditori” non troppo trasparenti. Abbiamo pensato che iniziare a “raccontare” la verità da addetti al settore, non può che far bene a chi pensa o penserà di acquistare come bene rifugio, come investimento o ancora come semplice gioiello, il bene più raro e prezioso della Terra.

Alcuni punti fondamentali da conoscere prima di affrontare un qualsiasi acquisto in Diamanti. Alcuni dei più “interessanti” potrebbero essere:

  • I Diamanti da investimento? Cosa sono e cosa li differenziano dagli altri
  • I 10 Vantaggi di investire in diamanti
  • Quale pietra acquistare per un buon investimento
  • Andamento dei prezzi negli ultimi 20 anni, secondo Martin Rapaport
  • Classificazione dei Diamanti: il criterio delle 4C.

Questi alcuni dei punti su cui ci fermeremo un paio di ore in tutto, cercando di rendere questo momento leggero e interessante dove sorseggiare un bicchiere di vino e ascoltare qualche nota musicale.

Argomenti come l’impoverimento delle risorse diamantifere che fa diminuire la probabilità di successo di scoprire nuovi giacimenti redditizi. La conseguenza è l’aumento del prezzo dei Diamanti a livello mondiale o che, la qualità delle gemme utilizzate per i gioielli e non, è variabile e dipende dalla scelta del consumatore, che è necessario accompagnare sempre l’acquisto con le giuste dichiarazioni del venditore (certificati gemmologici), che indichino sempre le caratteristiche della gemma che vengono rilasciate da istituti gemmologici riconosciuti a livello internazionale per competenza e professionalità aventi caratteristiche di indipendenza e non legati a realtà commerciali.

Sono per noi le informazioni “Importanti” da conoscere in questo campo per affrontare con maggior sicurezza e padronanza l’argomento, che potrà poi sempre essere approfondito nel percorso che stiamo iniziando per la prima volta, attraverso i nostri momenti di incontro o nel nostro sito web, www.bisigioielli.com o ancora nella pagina social Bisi gioielli.

Per saperne di più, scarica la nostra Brochure sui Diamanti. (in formato PDF).

RICHIEDI VALUTAZIONE o PREVENTIVO

Acquistare o investire in Diamanti

La partecipazione a questo incontro è gratuita, se volete partecipare alla conferenza Compilate cortesemente il modulo qui riportato per darci l’opportunità di gestire al meglio l’organizzazione dell’evento. Riceverete conferma dell’iscrizione e il programma con i dettagli dell’evento stesso via mail.

Vi ringraziamo sin da ora per l’interessamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *