Momenti d’incontro dentro le mura storiche della dinastia dei Pio.

Iniziamo un viaggio lungo 10 mesi, dove l’ultimo sabato di ogni mese, ci ritroveremo insieme per condividere un pò di musica, alcune scritture narrate da scrittori più o meno emergenti, esposizioni e racconti della storia dei beni preziosi come le gemme, i gioielli, gli argenti, le lavorazioni, le materie prime preziose, intese come beni d’investimento e altri argomenti ancora. Ad ogni incontro ci saranno ospiti più o meno illustri che racconteranno un breve aneddoto di vita ed esperienza vissuta, il tutto nell’accogliente sala privata dello storico Caffè Martini a 50 metri dalla nostra bellissima Piazza Martiri, sede dell’ancor più noto castello dei Pio.

Anche la storia della dinastia di Alberto III Pio, pupillo di Aldo Manunzio, alla volta della corte del Rè di Francia,  dove ancora oggi è esposto il suo busto al museo del Louvre, accompagnerà alcuni momenti d’incontro dove la storia ci svelerà un piccolo segreto.

Se siete interessati vi chiediamo di inviare una mail a: info@bisigioielli.com lasciando il vostro nome, un telefono e per quante persone intendete prenotare un posto a sedere.

Vi aspettiamo sperando di aver fatto cosa gradita.

Samuele Bisi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *